Episodes

  • A solo 22 anni Jannik Sinner diventa il primo tennista italiano a raggiungere il numero 1 al mondo sottraendo il trono a Novak Djokovic, costretto al ritiro dal Roland Garros per infortunio. Convocato Paolo Bertolucci.

    È finito con uno scialbo 0 a 0 la prima amichevole dell’Italia in preparazione agli europei di Germania con la Turchia di Vincenzo Montella. Convocato Alessandro Bocci.

    È ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. L’ha comunicato la società azzurra attraverso i propri canali social, facendo impazzire di gioia i tifosi partenopei. Convocato Umberto Chiariello.

    Cerchiamo di conoscere meglio la nazionale albanese, che sarà la prima avversaria dell’Italia, attraverso la voce di Alarico Rossi, capo del dipartimento di analisi e scouting della nazionale di Sylvinho.

  • A fine stagione è tempo di bilanci non solo per le squadre di Serie A, ma anche per quella arbitrale. Ospitiamo Gianluca Rocchi, designatore arbitrale AIA A e B, e Carlo Pacifici, presidente AIA. Lo facciamo in compagnia di Andrea Di Caro, vicedirettore Gazzetta dello Sport.

    Se il mercato del calcio è lungo tutta l'estate, quello dei piloti Moto Gp ha vissuto ieri una giornata decisiva con la scelta della Ducati di affiancare a Pecco Bagnaia, l'ex campione iridato Marc Marquez mentre il giovane Jorge Martin ha scelto l'Aprilia per la prossima stagione. Ne parliamo con Leo Turrini e con l'ex pilota Giacomo Agostini.

  • Missing episodes?

    Click here to refresh the feed.

  • Inizia oggi ufficialmente la sessione estiva di calciomercato che dovrà ridisegnare le squadre in previsione della prossima stagione. I movimenti di calciatori arriveranno solo dopo la definizione di tutte le panchine, con le big che, ad oggi, non hanno ancora ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore. Ne parliamo con Michele Criscitiello, SportItalia. 

    Due città vivono ore di attesa che precede l'ufficializzazione del nuovo allenatore, sono Napoli e Milano (sponda Milan). Eppure gli umori sono diversi, da una parte il ritrovato entusiasmo dei napoletani per l'arrivo di Antonio Conte mentre a Milano i tifosi rossoneri sembrano ancora scettici sulla scelta della società di ingaggiare Fonseca. Ne parliamo con due tifosi doc: Enrico Fedele e Luca Serafini. 

  • Il Borussia Dortmund gioca bene e mette in difficoltà il Real Madrid per un'ora, ma alla fine a vincere è sempre la squadra di Carlo Ancelotti, o meglio Carlo V, visto il numero di Champions League vinte da allenatore: dalla capitale spagnola, convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente per la Gazzetta dello Sport.

    Straordinaria doppietta azzurra con Bagnaia e Bastianini - scatenato nel finale - nel Gran Premio della MotoGP che si è disputato oggi al Mugello tra il tripudio della gente: convocato il manager di Enea, Carlo Pernat.

    Tsitsipas batte Arnaldi, scioltosi dopo due set giocati alla grandissima, e ai quarti sfiderà Alcaraz. Musetti a notte fonda crolla al quinto set dopo un'epica battaglia contro Djokovic, questa sera Sinner in campo contro Moutet: convocato Vincenzo Martucci direttamente dalla terra rossa di Parigi.

    Con Max Nerozzi, firma del Corriere dello Sport, parliamo della lotta che si vivrà in tribunale tra la Juventus e Allegri. Il club bianconero ha licenziato il tecnico livornese e Max ha fatto ricorso, chiedendo i danni d'immagine alla Vecchia Signora.

    E' partito il conto alla rovescia per Conte al Napoli, e sale la fibrillazione in città per il ritorno in Italia dell'ex tecnico di Juventus e Inter: convocato Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino.

    E' iniziato da qualche giorno il ritiro dell'Italia a Coverciano per preparare gli Europei, Spalletti punta sull'aspetto emozionale e sull'orgoglio di vestire la maglia azzurra: convocato Marco Nosotti, inviato di Sky Sport per la Nazionale.

    Per il terzo anno consecutivo, la finale scudetto sarà tra Olimpia e Virtus. Il duopolio di cui si è tanto parlato in questi giorni è stato confermato dopo la vittoria di Bologna di ieri sera in gara 4, che ha battuto la Reyer: convocato Guido Bagatta, voce di Eurosport.

  • Ci prepariamo all'ennesima finale di Champions League del Real Madrid e di Carlo Ancelotti. Dall'altra parte, la sorpresa Borussia Dortmund che ha fatto vittime eccellenti sul suo cammino, come il PSG del futuro madridista Mbappé. Convocazione d'obbligo per Filippo Maria Ricci. Questo weekend si corre al Mugello, ma tengono banco le voci di "motomercato" nel paddock... è il caso di fare uno squillo al signor Carlo Pernat. Piccola incursione anche di un mesto Dario Baldi di ritorno dalla finale di Atene persa dalla sua Fiorentina. L'8 giugno a Monza torna la grande boxe firmata The Art of Fighting. Lo show che vedremo ce lo racconta l'organizzatore Edo Germani, il coach Enzo Gigliotti e Jonathan Kogasso che torna sul ring.

  • Un'altra delusione per la Fiorentina, che perde la terza finale in due anni, questa volta ai supplementari contro l'Olympiakos: convocato Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino.

    Chi sorride è, invece, Jovetic: scopriamo come l'ex della sfida ha vissuto la partita che gli ha regalato il primo trofeo della carriera insieme al suo mental coach, Stefano Tirelli.

    Comoda vittoria di Sinner contro Gasquet, che lo avvicina sempre più al numero 1 in classifica. Nel frattempo, oggi in campo ben 10 italiani, tra cui Arnaldi, che ha vinto in mattinata contro Muller: convocato Stefano Pescosolido, commentatore per Sky Sport.

    La Virtus Bologna perde gara 3 contro la Reyer Venezia e ora si accende la serie. Questa sera l'Olimpia Milano ha il primo match point contro la Germani Brescia: convocato Guido Bagatta, telecronista per Eurosport.

  • Altro giro, altra finale: questa sera ad Atene la Fiorentina si prepara a sfidare la squadra di casa dell'Olympiacos e lì c'è per noi il fiorentinissimo Dario Baldi che spera che la seconda volta sia quella buona. In studio con noi c'è invece lo juventino Alessandro Allara che questa sera, eccezionalmente, tiferà Fiorentina. Intanto, c'è stato a Milano il primo incontro tra i manager Oaktree e Simone Inzaghi: un salto a casa Inter con Franco Vanni di Repubblica. Anticipiamo al mercoledì l'appuntamento con Endurance Race: con Gionata Ferroni e Giorgio Sernagiotto di Cetilar Racing commentiamo le notizie motoristiche di questi giorni, tra cui quella del ritorno di Briatore in F1 come supervisor in Alpine. Poi, un'interessante proposta di Ferroni per rendere più divertente il gp di Montecarlo...

  • Vinta una Coppa con l'Atalanta, ora speriamo in quella che potrebbe arrivare dalla seconda finale di Conference della Fiorentina e in quella che vorremmo conservare ad Euro 2024. Giovanni Capuano ci porta proprio al Palazzo Reale di Milano dove si trova esposto il trofeo degli Europei in occasione della presentazione del palinsesto estivo di Sky Sport. Convocati in loco Luca Marchegiani e la coppia Caressa-Bergomi. Ci colleghiamo col Leo Turrini sperando in un suo tuffo in diretta nell'Adriatico come Vasseur e Leclerc a Montecarlo... ma prima lo facciamo chiacchierare sul Giro d'Italia appena concluso insieme a Pier Bergonzi, vicedirettore della Gazzetta dello sport.

  • Partiamo dalla fantastica domenica motoristica italiana: Giorgio Terruzzi ci commenta le vittorie di Leclerc a Monaco e Bagnaia a Barcellona. Gli ultimi verdetti del campionato hanno detto Frosinone in B, mentre si salvano Empoli ed Udinese. Convochiamo l'ex storico Mister dei friulani Francesco Guidolin. Carlo Pellegatti ci racconta il suo personale saluto a Stefano Pioli. Chiudiamo con Guido Bagatta per parlare della finale di Eurolega vinta dal Panatinaikos e dei playoff di Serie A di basket.

  • Causa maxi incidente di inizio gara, entriamo in onda con il Gran Premio di Monaco che non è ancora finito, con Leclerc in conduzione dall'inizio: convocato Umberto Zapelloni.

    Bagnaia sfata il GP di Barcellona e cancella lo 0 della Sprint Race di ieri, vincendo una gara di intelligenza e talento: convocato Carlo Pernat.

    Quali saranno le due squadre a salvarsi tra Empoli, Frosinone e Udinese? E la Roma terrà vive le speranze di entrare in Champions League? Lo scopriremo stasera: convocato mister Andrea Mandorlini.

    Conte sempre più vicino al Napoli: sentiamo come si vive l'attesa sotto al Vesuvio insieme a Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport.

    Ieri sera è stata una serata forte per i cuori dei tifosi milanisti con gli addii di Pioli, Giroud e Kjaer: non potevamo non chiedere come l'abbia vissuta Carlo Pellegatti, che ha consegnato un regalo a Pioli a nome di tutta la stampa che segue il Milan.

    Thiago Motta non scioglie ancora le riserve sul proprio futuro, ma le notizie di calciomercato convergono con decisione verso la Juventus: convocato Massimo Zampini.

    Il Roland Garros degli italiani inizia bene con la vittoria di Sonego contro il francese Humbert, ma l'attesa è tutta per l'esordio di Sinner di domani e per il super primo turno Zverev-Nadal: convocato Paolo Bertolucci, commentatore per Sky Sport.

    Passerella d'onore a Roma per Pogacar nell'ultima tappa del Giro d'Italia: convocato Pier Augusto Stagi.  

  • Panchine in movimento (vedi l'addio ufficiale di Pioli al Milan), società in rivoluzione (la nuova Inter di Oaktree) e conti da far quadrare. Tutti argomenti di questa puntata speciale in diretta dal Festival dell'Economia di Trento con Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore e special guest Pierpaolo Marino, storico direttore sportivo di Napoli, Atalanta e Udinese.

  • E' tutto vero, l'Atalanta di Gasperini ha vinto l'Europa League, con una tripletta di Lookman su una squadra che, questa stagione, sembrava imbattibile. Da Dublino a Bergamo ne parliamo con tante voci nerazzurre: l'ex onorevole tifoso Daniele Belotti, l'ex bomber Simone Tiribocchi, Giacomo Agostini altra eccellenza sportiva orobica e le due firme bergamasche Cristiano Gatti (Corriere dello sport) e Roberto Belingheri (Eco di Bergamo).

  • L'Inter diventa ufficialmente a stelle e strisce, con Oaktree che ha escusso il pegno sulle azioni nerazzurre visto che Zhang non ha rimborsato il prestito al fondo americano. Cosa ne sarà ora del futuro del club nerazzurro? Convocati Marco Bellinazzo, firma del Sole 24 Ore, e Giovanni Capuano.

    Mentre Pogacar domina il Giro d'Italia, è tutto pronto per la grande finale dell'Atalanta, che questa sera si gioca la vittoria dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen, imbattuto in stagione: convocati Pier Augusto Stagi e il tifoso atalantino Cristiano Gatti.

    Nel weekend le due ruote si spostano a Barcellona con Martin che vuole provare ad allungare il distacco in classifica: convocato Carlo Pernat.

    Endurance Race - Il dito medio di Max, Vale c'è

    Consueto appuntamento con Endurance Race: questa settimana oltre a Gionata Ferroni c'è Antonio Fuoco, pilota Hypercar della Ferrari per il team AF Corse: parliamo di diti medi di Verstappen e della grande vittoria di Valentino Rossi a Misano nel GT World Challenge.

  • Tre gol del Bologna, poi altri tre della Juventus. Una divertente esibizione di fine stagione con festa Champions al Dall'Ara. E poi, quel Thiago Motta che, forse, passerà dall'altra parte a breve. Con Max Nerozzi parliamo della serata di ieri e del turbolento finale di stagione bianconero. Beccato Leo Turrini a fare comunella con Galliani, ieri in zona Monza. Oggi sulla Pero-Cormano: "Sono fermo perché Allegri ha tamponato Giuntoli e si è creata una coda pazzesca".

  • Mentre Inzaghi e giocatori alzano la coppa al cielo e Ligabue urla contro il cielo, ai piani alti dell'Inter si materializza sempre più il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree. Un passaggio dalla Cina all'America abbastanza inaspettato in questo momento, ma che non coglie impreparato il convocato Franco Ordine, né tantomeno il tifoso nerazzurro Michele Brambilla che si dice comunque non preoccupato per le sorti della sua squadra. Impossibile non fare uno squillo a Luca Telese, il giorno dopo la salvezza conquistata dal suo Cagliari con Mister Ranieri. Infine, un salto in Inghilterra dal corrispondente londinese della Gazzetta, Davide Chinellato, per farci raccontare il quarto titolo consecutivo vinto dal City di Guardiola.

  • Finale clamoroso alla Dacia Arena di Udine, con l'Empoli che prima va in vantaggio su rigore al 90° con Niang e poi viene raggiunta al 104° da un altro tiro dal dischetto di Samardzic. Intanto il Sassuolo torna in Serie B aritmeticamente dopo 11 anni: convocato mister Gianni De Biasi.

    Qualificazione in Champions League conquistata dall'Atalanta con la vittoria a Lecce: convocato Xavier Jacobelli.

    Sono due giorni di saliscendi per l'Inter, tra la situazione societaria, con Oaktree pronto a rilevare il club da Zhang a meno di colpi di scena, e con la squadra che alle 18 scende in campo a San Siro contro la Lazio per poi dare il via alla festa Scudetto: convocato Franco Vanni di Repubblica dallo stadio e Marco Bellinazzo, firma del Sole 24 Ore.

    Questa sera l'Olimpia Milano ha il primo match point per andare in semifinale scudetto contro Trento, mentre lunedì la Virtus si gioca tutto in casa a gara 5 contro Derthona: ne parliamo con Guido Bagatta.

    Bologna-Juventus di domani sarà la prima per Montero alla guida della Juve, ma soprattutto potrebbe essere l'ultima a Bologna per Thiago Motta, prima di sedersi proprio sulla panchina bianconera nella prossima stagione: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

    Sconfitta indolore del Milan a Torino, Pioli si toglie qualche sassolino dalla scarpa parlando del punto in cui ha preso la guida del club nel 2019 a quello in cui lo lascerà, con ogni probabilità, al termine di questa stagione: convocato Carlos Passerini del Corriere della Sera.

    Vittoria per Verstappen a Imola, davanti a Norris. Sul gradino più basso del podio c'è Leclerc, ma gli aggiornamenti della Ferrari danno segnali incoraggianti: convocato Umberto Zapelloni.

    Successo schiacciante di Pogacar sul Mottolino, all'arrivo a Livigno il vantaggio sul secondo dello sloveno è di oltre 6 minuti: convocato Pier Augusto Stagi.

  • Questione di minuti, ore, giorni... tempi di valutazioni soprattutto legali e arriverà l'ufficialità della separazione tra Juventus e Max Allegri, dopo la sfuriata della finale della Coppa Italia. Serve il parere legale (e non) dell'avvocato tifoso bianconero Massimo Zampini. 

    Endurance race eccezionalmente di venerdì per seguire le prime sgommate sulla pista di Imola dove c'è attesa per gli aggiornamenti che presenterà la Ferrari. Con Roberto Lacorte di Cetilar Racing e Gionata Ferroni torniamo anche sulla 6h di Spa dello scorso weekend.

  • Un'uscita di scena teatrale: raggiungo la Champions, vinco la Coppa Italia e lo urlo in faccia a tutti quelli che mi hanno criticato e alla società che mi ha già mandato via. C'era tutto questo nello show finale di Max Allegri di ieri sera, dopo l'1-0 di Vlahovic che ha spento ancora una volta il sogno atalantino. Cronaca, sensazioni e conseguenze della serata con Massimo Mauro, il nostro inviato Dario Ricci e gli inviati al Giro Pier Augusto Stagi e Cristiano Gatti.

  • È il giorno della finale di Coppa Italia: Atalanta e Juventus sembrano per una volta arrivarci a ruoli invertiti, con i bergamaschi favoriti nel loro momento di grazia e i bianconeri in crisi di risultato. Il trofeo potrebbe essere l'ultimo di Allegri alla Juve e il primo di Gasperini con la sua Dea delle meraviglie. Ne parliamo col doppio ex Antonio Cabrini, con l'inviato a Roma di Sport Mediaset Gianni Balzarini e con gli inviati al Giro d'Italia Pier Augusto Stagi e Cristiano Gatti, oggi avversari di tifo.

  • Giroud ha salutato il Milan per la Mls. Ma in panchina, nel dopo Pioli chi ci va? Chiediamo notizie alla vecchia volpe rossonera Carlo Pellegatti e al "mercatologo" Niccolò Ceccarini. E se per Pellegatti "Motta alla Juve non è scontato e non vi dico no per il Milan...", ulteriori segnali del possibile addio al Bologna dell'allenatore rossoblu, li cogliamo nelle parole del ds Marco Di Vaio, convocato insieme a Leo Turrini.